Forum di W LA CICCIA
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  ..  4    6
Autore: Oggetto: il libro sul comodino?
Emiliano
Member

Risposte: 462
Registrato il: 26-2-2010
Utente offline

[*] Inviato il 3-9-2010 at 07:46

Esercizi di semantica, pragmatica e linguistica testuale di Di Mariachiara Russo,Gabriele Mack... un bel testo devo dire, lo consiglio a tutti quelli che lavorano nel campo della pubblicità.

Saluti

\" la verità è un volo nell\'abisso\"

[...]

CESARE: Ch\'io abbia intorno a me degli uomini grassi, gente dal capo lisciato e che dorma la notte; quel Cassio ha un aspetto magro e famelico; pensa troppo: tali uomini sono pericolosi.

ANTONIO: Non lo temete, Cesare, egli non è pericoloso: è un nobile romano e di buona pasta.

CESARE: Vorrei fosse più grasso! Ma non lo temo

[...] Giulio Cesare - William Shakespeare
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
vale83
Member

Risposte: 194
Registrato il: 18-2-2008
Utente offline

Modalità: com'è gghiè, cu e gghiè, unn'è gghiè, 'nzoccu e gghiè...

[*] Inviato il 3-9-2010 at 09:15

Quota: Originally posted by Emiliano  
Esercizi di semantica, pragmatica e linguistica testuale di Di Mariachiara Russo,Gabriele Mack... un bel testo devo dire, lo consiglio a tutti quelli che lavorano nel campo della pubblicità.

Saluti

visto che come me ti piacciono gli studi antropologici, e adesso noto pure quelli linguistici potrei consigliarti "In nome del segno. Introduzione alla semiotica della cultura" di Silvana Miceli (mia docente di etnoantropologia) e "Etnopragmatica" di Alessandro Duranti. Entrambi i testi sono molto interessanti... ho un'altro paio di testi di antropologia linguistica che non ho letto... ti farò sapere.
Se invece ti interessa lo studio proprio della linguistica, semiotica, morfologia etc... un testo utile è "Fondamenti di linguistica" di Simone Raffaele.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
Emiliano
Member

Risposte: 462
Registrato il: 26-2-2010
Utente offline

[*] Inviato il 3-9-2010 at 10:39

Fondamenti di LInguistica lo conosco , non l'ho letto, io ti consiglio sull'argomento , se conosci l'inglese Semiotic rotations: modes of meanings in cultural worlds Di Sunhee Kim Gertz,Jaan Valsiner,Jean-Paul Breaux. Veramente ben fatto con un analisi approfondita di molti aspetti della psicologia di massa.

Saluti

\" la verità è un volo nell\'abisso\"

[...]

CESARE: Ch\'io abbia intorno a me degli uomini grassi, gente dal capo lisciato e che dorma la notte; quel Cassio ha un aspetto magro e famelico; pensa troppo: tali uomini sono pericolosi.

ANTONIO: Non lo temete, Cesare, egli non è pericoloso: è un nobile romano e di buona pasta.

CESARE: Vorrei fosse più grasso! Ma non lo temo

[...] Giulio Cesare - William Shakespeare
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente Questo utente ha un indirizzo MSN
vale83
Member

Risposte: 194
Registrato il: 18-2-2008
Utente offline

Modalità: com'è gghiè, cu e gghiè, unn'è gghiè, 'nzoccu e gghiè...

[*] Inviato il 3-9-2010 at 10:43

:S già l'argomento non è semplice... io in inglese sono una sega :P
sfigatta
Posting Freak

Risposte: 2113
Registrato il: 11-10-2008
Utente offline

Modalità: viola

[*] Inviato il 4-9-2010 at 01:16

il primo volume di "Alla ricerca del tempo perduto: dalla parte di Swann", ho letto solo il primo capitolo per ora ma.... :cuori:

la risposta è dentro di te....
eppppperrròòòò è sbagliata
corrado guzzanti
 Pagine:  1  ..  4    6

Vai all'inizio