| Pagine:
1
..
4
5
6 |
Emiliano
Member

Risposte: 462
Registrato il: 26-2-2010
Utente offline
|
|
Esercizi di semantica, pragmatica e linguistica testuale di Di Mariachiara Russo,Gabriele Mack... un bel testo devo dire, lo consiglio a tutti quelli
che lavorano nel campo della pubblicità.
Saluti
\" la verità è un volo nell\'abisso\"
[...]
CESARE: Ch\'io abbia intorno a me degli uomini grassi, gente dal capo lisciato e che dorma la notte; quel Cassio ha un aspetto magro e famelico; pensa
troppo: tali uomini sono pericolosi.
ANTONIO: Non lo temete, Cesare, egli non è pericoloso: è un nobile romano e di buona pasta.
CESARE: Vorrei fosse più grasso! Ma non lo temo
[...] Giulio Cesare - William Shakespeare
|
|
|
vale83
Member

Risposte: 194
Registrato il: 18-2-2008
Utente offline
Modalità: com'è gghiè, cu e gghiè, unn'è gghiè, 'nzoccu e gghiè...
|
|
Quota: Originally posted by Emiliano  | Esercizi di semantica, pragmatica e linguistica testuale di Di Mariachiara Russo,Gabriele Mack... un bel testo devo dire, lo consiglio a tutti quelli
che lavorano nel campo della pubblicità.
Saluti |
visto che come me ti piacciono gli studi antropologici, e adesso noto pure quelli linguistici potrei consigliarti "In nome del segno. Introduzione
alla semiotica della cultura" di Silvana Miceli (mia docente di etnoantropologia) e "Etnopragmatica" di Alessandro Duranti. Entrambi i testi sono
molto interessanti... ho un'altro paio di testi di antropologia linguistica che non ho letto... ti farò sapere.
Se invece ti interessa lo studio proprio della linguistica, semiotica, morfologia etc... un testo utile è "Fondamenti di linguistica" di Simone
Raffaele.
|
|
|
Emiliano
Member

Risposte: 462
Registrato il: 26-2-2010
Utente offline
|
|
Fondamenti di LInguistica lo conosco , non l'ho letto, io ti consiglio sull'argomento , se conosci l'inglese Semiotic rotations: modes of meanings in
cultural worlds Di Sunhee Kim Gertz,Jaan Valsiner,Jean-Paul Breaux. Veramente ben fatto con un analisi approfondita di molti aspetti della psicologia
di massa.
Saluti
\" la verità è un volo nell\'abisso\"
[...]
CESARE: Ch\'io abbia intorno a me degli uomini grassi, gente dal capo lisciato e che dorma la notte; quel Cassio ha un aspetto magro e famelico; pensa
troppo: tali uomini sono pericolosi.
ANTONIO: Non lo temete, Cesare, egli non è pericoloso: è un nobile romano e di buona pasta.
CESARE: Vorrei fosse più grasso! Ma non lo temo
[...] Giulio Cesare - William Shakespeare
|
|
|
vale83
Member

Risposte: 194
Registrato il: 18-2-2008
Utente offline
Modalità: com'è gghiè, cu e gghiè, unn'è gghiè, 'nzoccu e gghiè...
|
|
:S già l'argomento non è semplice... io in inglese sono una sega
|
|
|
sfigatta
Posting Freak

Risposte: 2113
Registrato il: 11-10-2008
Utente offline
Modalità: viola
|
|
il primo volume di "Alla ricerca del tempo perduto: dalla parte di Swann", ho letto solo il primo capitolo per ora ma....
la risposta è dentro di te....
eppppperrròòòò è sbagliata
corrado guzzanti
|
|
|
| Pagine:
1
..
4
5
6 |